Menu

Conto deposito Arancio Ing Direct

Il conto Arancio è un deposito di risparmio gestito dalla banca olandese ING Direct.

Il conto è utilizzabile esclusivamente online e non sono presenti sportelli di prelievo tradizionali. Di seguito analizzeremo le ultime novità e il conto deposito arancio per il 2018.

Come funziona il conto deposito

Innanzitutto il conto deposito Arancio deve essere collegato ad un conto corrente e verrà utilizzato per depositare somme di denaro destinate all’investimento anche se avrete la possibilità di prelevare i vostri risparmi in qualsiasi momento. Potrete accreditare stipendio o pensione sul conto.

Per cominciare a maturare interessi sul vostro capitale, dovrete vincolare una somma di denaro per un certo periodo di tempo e, alla fine di esso, potrete godere dei guadagni accumulati.

Conto deposito arancio + 2%

La novità del 2018 è il conto corrente Arancio+ con il 2% di interessi che vi permetterà di vincolare una somma di denaro per almeno 6 mesi e usufruire degli interessi alla sua scadenza.

Per aderire a questa promozione avrete tempo fino al 27 Gennaio 2018, solo se in possesso di tre requisiti fondamentali : avere un conto corrente arancio attivo e accreditare su di esso lo stipendio o la pensione. Avranno accesso alla promozione del 2% di interessi solo i nuovi clienti che accreditano denaro per la prima volta su conto arancio.

Nel caso in cui il conto fosse cointestato, i requisiti per accedere all’opzione Arancio+ verranno estesi a entrambi i titolari del conto.
Se non siete dipendenti ma lavoratori autonomi o liberi professionisti, per i primi tre mesi dovrete accreditare uno stipendio o pensione pari ad ameno 1000 €. Non sono validi ai fini del calcolo degli interessi accrediti da giroconti Arancio, da investimenti Arancio o dal trading.

Se siete in possesso di tutti i requisiti, al termine dei 6 mesi otterrete il 2% degli interessi sulla somma vincolata, in caso contrario il tasso di interesse sarà calcolato in base alle condizioni economiche base del vostro conto Arancio.

Il vostro guadagno pari al 2% sarà lordo e l’opzione Arancio+ non si rinnoverà automaticamente anche se sarà possibile continuare ad usufruire della promozione.

Nel caso in cui vorreste chiudere anticipatamente il conto Arancio+, non avrete più diritto alla maturazione degli interessi al 2% ma i vostri guadagni saranno calcolati il base alle condizioni economiche di base, al lordo della ritenuta fiscale.

Ads