Menu

Le migliori carte di credito per pagamenti autostrada

La carta di credito risulta utile anche per il pedaggio in autostrada.

Grazie al nuovo sistema FastPay sarà possibile pagare velocemente al casello, senza digitare il Pin e con nessuna spesa aggiuntiva per il servizio. Una vera e propria svolta nel sistema autostradale.

Le carte prepagate accettate per il pagamento devono essere del circuito Visa, Mastercard o Maestro.

Inoltre la società autostradale emette la carta prepagata Viacard che vi permette di scalare la somma del pedaggio direttamente dalla carta ricaricabile. C’è la possibilità di collegarla al Telepass.

Con questi metodi di pagamento riuscirete ad evitare le lunghe code ai caselli autostradali, velocizzare quindi l’operazione e dimenticarvi finalmente di conservare monete per il pagamento o di prelevare contanti in banca prima di partire. A seconda del tipo di pagamento scelto potrete richiedere le fatture o pagare tutti i pedaggi effettuati in un’unica soluzione, una volta al mese.

Il FastPay

pagamento autostrade con carte di credito

pagamento autostrade con carte di credito

Il servizio FastPay permette il pagamento del pedaggio autostradale tramite carte prepagate senza la necessità di inserire il pin e quindi di velocizzare la procedura.

Dovrete verificare se il servizio è già attivo sulla vostra carta o comunque potrete attivarlo rivolgendovi al vostro istituto bancario.

Tutti i pedaggi che pagherete usando il servizio FastPay vi verranno addebitati una volta al mese sulla vostra carta. Nato come servizio esclusivo di pagamento per la rete autostradale, oggi vi permette di fare acquisti in tutti i posti che espongono il logo FastPay.

I circuiti delle carte prepagate

I circuiti accettati sulla rete autostradale italiana sono Visa, Mastercard o Maestro. Quest’ultima inserita da poco viste le numerose richieste di turisti stranieri che utilizzano questo circuito, dando così la possibilità di pagare anche con carte prepagate estere.

Oltre le carte prepagate Visa o Mastercard,vengono riconosciute dal sistema anche l’American Express, la carta Aura, la Diners e il Postamat.

Ads